Cinque appuntamenti tra enogastronomia e Mozzarella di latte di bufala.
WeBufala è orgogliosa di annunciare il ciclo di appuntamenti enogastronomici “WeEat @Villaricca. Le degustazioni più buone dell’anno”.
Ogni venerdì, dal 21 novembre al 12 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30, WeBufala delizierà il pubblico nella sua sede di Villaricca con pregiati finger food, accompagnati da un’esclusiva selezione enologica.
Ogni appuntamento presenterà degli abbinamenti tra cibi e vini di pregio, che ispireranno un tema protagonista del pomeriggio.
Il primo sarà venerdì 21 novembre e il tema sarà “Delicatezza e Armonia”. Sarà l’occasione per assaporare abbinamenti raffinati, come la focaccia con salmone selvaggio, stracciata di bufala e olio monocultivar coratina, affiancata dalla finocchiona toscana con primo sale e dal gorgonzola a cucchiaio con pomodorini secchi calabresi. Ad esaltare il tutto, il vino Kra’Tere Falanghina Brut Cantavitae.
Venerdì 28 novembre sarà invece la volta di “Carattere deciso”. In primo piano, il provolone cremonese “lacrimone”, la bruschetta con burro di bufala e acciughe del cantabrico, e i petali di guanciale toscano accompagnati da noci di Sorrento e grissino. L’abbinamento è con il Rue d’inchiostro, un rosso eccezionale delle Catine Nativ.
Il percorso proseguirà il 5 dicembre “Tra Isole e Monti”. Si assaggeranno il Pane Carasau con aglio nero e una pioggia di Grana Padano Riserva, il formaggio di capra con confettura di gelsi neri e gli involtini di speck altoatesino con stracciata di bufala affumicata, il tutto sorseggiando il celebre Moio 57.
La rassegna si concluderà venerdì 12 dicembre con “Eccellenza Esclusiva”. Sarà un vero trionfo di sapori, con il Prosciutto Crudo di Parma Riserva Ziveri (24 mesi, tagliato a coltello) servito su un letto di bufala, la mortadella Opera tagliata a coltello con limoni di Amalfi e una selezione di pecorini ai sapori (fichi, mandorle e peperone Crusco). L’ultimo brindisi sarà con il Primitivo WeBufala, il primo di una linea di grandi vini che porteranno il nostro Marchio.
Ma non finisce qui, perché sabato 13 dicembre, alle 12, ci sarà il Gran Finale: il Mozzarella Show, uno showcooking dedicato all’arte della lavorazione della mozzarella, dalla filatura alla mozzatura, aperto a curiosi e appassionati.
Un’occasione imperdibile per scoprire il cuore dei prodotti caseari artigianali firmati WeBufala, sapientemente esaltati da abbinamenti unici e ricercati.
Vi aspettiamo a We Eat @Villaricca!
